Sito Ufficiale di

 

Gianluigi Valgimigli

Poeta e Scrittore Faentino

 

 

 

 

Gianluigi Valgimigli nasce a Faenza il 25 settembre 1990 da Elvio e Daniela; vive a Borgo Tuliero con il figlio Mario. Diciottenne, consegue la maturità in Agraria presso “Colle Persolino”, a Faenza. Le sue più grandi passioni sono la musica, il cinema, i fumetti e i videogiochi d’epoca. Nel tempo libero suona chitarra e armonica; disegna fumetti propri, compone canzoni e recita saltuariamente in spettacoli teatrali amatoriali. Pubblica il suo primo libro, la raccolta di liriche “Lacrime di sangue dal mio piccolo mondo”, presso Edit Faenza, nel 2009. “Aspettando il cielo” è il suo primo romanzo, edito da “Gingko Edizioni” (2014). Per “Claudio Nanni Editore” ha pubblicato “Notturno andante ovvero Blues dei letti disfatti” (2013) e il racconto “Gli esperti enologi” in “Ravenna Ridens” (2013); due racconti, “Amarcord Blues” e “L’avventura a luci rosse in quel di Borgo Tuliero, in “Ravenna Amarcord” (2014); altri due racconti, “Stasera il dramma degli Oakies mi molesta il gingillo” e “Pattaya Blues” in “Ravenna in Viaggio” (2015). Infine, sia nel 2015 che nel 2016, illustra due libri del forlivese Mirko Chisci: rispettivamente, “Un uomo rovinato dalla musica Heavy-Metal” (Claudio Nanni Editore), e la riedizione di “Spaccacuori – Matti in libertà” (Risguardi Edizioni). Nel 2016 esce “Sotterraneo al chiaro di luna” (Claudio Nanni Editore), suo secondo romanzo, pubblica il racconto “Teorie e cospirazioni aliene nelle canzoni di Enzo Jannacci” (“Ravenna Galattica” – Claudio Nanni Editore), tre poesie (“Casanova Blues”, “Dialogo di un’amante di Casanova” e “Autoradio Blues”) nell’“Antologia del Pettirosso” edita dall’Associazione Pettirosso Editore e illustra la raccolta di racconti Vibraphone Sounds” di Luca Comanducci, per la quale scrive anche la prefazione e disegna la copertina. Nel 2017, pubblica dieci racconti nella raccolta Centologia, appare come comparsa nel videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André, illustra il libro “Monete” di Paolo Zacchi e scrive, in collaborazione con Daniele Gualtieri, un racconto per il secondo libro di quest’ultimo; pubblica tre poesie nella nuova edizione dell’Antologia del Pettirosso e il racconto Pontesanto nella raccolta di racconti “Ravenna Vintage” (Claudio Nanni Editore). Nel 2018, fa la comparsa nel videoclip ufficiale della canzone “Mastro Geppetto” di Edoardo Bennato; cura e illustra il libro “Siamo tutti Fantozzi” di Mirko Chisci (Claudio Nanni Editore) e pubblica, in ebook su Amazon, l’edizione integrale di “Sotterraneo al chiaro di luna”; inoltre, cura, assieme allo scrittore Luca Comanducci, l’intervista a Giorgio Bagattoni per il libro su Salvatore Bagattoni, martire del nazismo; apre il suo primo blog ufficiale (L’angolo di Valgio) e, insieme ad altri tre ragazzi, fonda la band musicale Mescalina Bros.

HOME

PUBBLICAZIONI

L’ANGOLO DELLA MUSICA

FAN ART

RASSEGNA STAMPA

BLOG

PROGETTI FUTURI

LINKS

 

 

 

COPYRIGHT DISCLAIMER:

LEGGERE CON ATTENZIONE

 

Il sito è di proprietà esclusiva di Gianluigi Valgimigli, pertanto: è severamente proibito copiare, modificare, divulgare, riprodurre (in qualsiasi forma e modalità) e distribuire il contenuto del sito senza l'autorizzazione scritta del suo legittimo proprietario.

È severamente proibito, ai sensi della legge sul diritto d'autore, qualsiasi tentativo di riproduzione e/o distribuzione di parte o di tutto il contenuto del sito.

 

 

I miei più sentiti ringraziamenti a Luca Comanducci, senza il quale questo sito non sarebbe mai stato realizzato.

 

 

CONTATTI AUTORE:

Email: valgio@live.it

Numero di telefono: 3383751963

 

 

Online dal 28 agosto 2016